L’Asilo Nido “Il Giardino dell’Infanzia Fondazione San Carlo Borromeo” accoglie i bambini senza discriminazione di sesso, nazionalità e religione, in età compresa tra un anno e tre anni ponendo al centro l’importanza di un cammino con il bambino e la sua famiglia.

Dall'anno scolastico 2016/2017, in via sperimentale, le educatrici del nostro, nel loro lavoro con i bambini, si rifanno all'innovativo approccio pedagogico di Reggio Children; infatti, il percorso educativo proposto andrà a valorizzare le curiosità, gli interessi e le emozioni del singolo, attraverso l’utilizzo di strategie differenti che accompagnino il bambino nella crescita dandogli la possibilità di esplorare e costruire ma anche di sbagliare e imparare dai propri errori, attraverso l'utilizzo di molteplici linguaggi. 

L’Asilo nido accoglie massimo 14 bambini in gruppo eterogeneo, dando la precedenza ai bambini residenti nel Comune di Figino Serenza; in caso di disponibilità potranno essere ammessi anche bambini residenti in altri comuni. L’ammissione avviene sulla base della graduatoria approvata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giardino dell’Infanzia San Carlo Borromeo.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 gennaio dell’anno per cui si chiede l’iscrizione.


 
Esci Home